Domande frequenti

Risultati della ricerca
24 FAQ abbinate i criteri di ricerca.
  1. Come compilo un file di integrazione_SM per una fattura dall'Italia che contiene molteplici righe di dettaglio con il medesimo valore di NumeroLinea?
  2. Come devo integrare i dati sammarinesi su una fattura per prestazione di Servizi?
  3. Come devo integrare i documenti di Acconto e le righe di fattura che contabilizzano importi precedentemente versati in acconto?
  4. Come devo integrare le righe di fattura "puramente descrittive" (hanno importo zero e non sono né beni né servizi)?
  5. Come devo integrare le righe di fattura con importi negativi e quelle che attestano "beni omaggio"?
  6. Come devo trasmettere i dati di integrazione_SM per una Fattura e per una Nota di Variazione ad essa collegata, al fine di ottenere l'imposta dovuta "al netto" della variazione?
  7. Come faccio a integrare e presentare una fattura elettronica arrivata da IT?
  8. Come si integrano i dati sammarinesi in una Nota di Variazione (a Credito o a Debito)?
  9. Con che tempistiche il fornitore-IT può visualizzare l'esito della vidimazione telematica di una fattura-elettronica verso cessionario-SM?
  10. Cosa genera confusione nei fornitori Italiani che provano a emettere fattura-elettronica verso cliente Sammarinese?
  11. Cosa significa "Errore 79053 ... interscambio con SM non ammette AliquotaIVA" ?
  12. Cosa significa "Errore 80421 QuotaFissa=0.00 valore diverso da quello previsto 2.00 in FATTURA"?
  13. Cosa significa l'errore "trovata corrispondenza con 1 Fattura Import con stato di avanzamento pari o successivo alla fase di integrazione SM (tramite file o manuale tramite TribWeb)" ?
  14. Cosa significano "Errore 80305 CessionarioCommittente/.../IdPaese [valore] DEVE avere il valore 'SM'" e "Errore 80305 CessionarioCommittente/.../IdCodice, codice OE errato" ?
  15. Cosa succede quando respingo al mittente una fattura-elettronica da IT (es. per fattura errata)?
  16. Ho ricevuto una fattura che non era veramente destinata a me: riporta il mio Codice Operatore Economico, ma la ragione sociale di qualcun altro e non riconosco il fornitore IT. Cosa devo fare?
  17. Il mio fornitore italiano adesso non riceve più per posta la fattura con la "punzonatura" dell'Ufficio Tributario RSM. Come dimostro che la fattura è stata presentata all'U.T.? Dove possono vedere l'esito della vidimazione?
  18. La fattura dall'Italia contiene Ritenute e/o dati della Cassa Previdenziale: come si devono gestire in sede di integrazione dati sammarinesi?
  19. La fattura dall'Italia contiene uno "sconto pagamento al piede della fattura": come lo gestisco in sede di integrazione dati sammarinesi?
  20. Perché il totale imponibile calcolato in sede di integrazione_SM è diverso da quello esposto nella fattura ricevuta dall'Italia?
  21. Perché in HUB-SM "TribWeb > TribFE > Lavorazione FE" non vedo la fattura emessa dal fornitore IT, nonostante lui abbia la Ricevuta di Consegna?
  22. Perché in HUB-SM non ricevo fatturazione-elettronica dall'Italia per servizi (es. soggiorni in hotel, consumazioni di pasti, utenze) fruiti in territorio italiano?
  23. Perché la Nota di variazione riporta l'indicazione "In attesa di elaborazione U.T."? Come mai non conclude il suo iter?
  24. Sono una persona fisica: perché in HUB-SM non ricevo fatturazione-elettronica dall'Italia?

Attendi, per favore!

Per favore attendere... ci vorrà un secondo!