Risposta alle domande più comuni

Cosa significa "Errore 80900 impossibile integrare i DatiFattureCollegate, la fattura precedente [XXXX, 01/01/2022] non risulta presentata e liquidata in TRIB"?
Ultimo aggiornamento 2 anni fa

La segnalazione di errore riguarda un errore nella compilazione dell'integrazione-dati-sammarinesi per la Nota di Variazione elettronica e in particolare indica che non è stata trovata corrispondenza esatta tra i valori di numero-fattura (DatiFattureCollegate/IdDocumento) e data-fattura (DatiFattureCollegate/Data) indicati e quelli registrati nella banca dati TRIB (relativi alla fattura precedentemente presentata).

Si noti che numero-fattura assume un valore testuale (massimo 20 caratteri) e può contenere spazi tra un carattere alfanumerico e l'altro.

Occorre indicare esattamente i valori Data e Numero che identificano la fattura precedentemente presentata e registrata in TRIB.

La fattura precedente deve essere stata "presentata", cioé deve essere transitata in HUB-SM / TRIB ed aver superato la fase di integrazione dati-sammarinesi (per fattura elettronica) e presentazione all'Ufficio Tributario.

Attendi, per favore!

Per favore attendere... ci vorrà un secondo!