Risposta alle domande più comuni

Cosa significa l'errore "Batch elaborazione FE attivo dalle [numero]"?
Ultimo aggiornamento 2 anni fa

Le operazioni del Web Service che operano la movimentazione di files (caricamento, cancellazione) nell'apposita area "temporanea" di HUB-SM vengono temporaneamente inibite durante l'esecuzione delle elaborazioni per il controllo e l'acquisizione dei dati presenti nei files già caricati (e in attesa di lavorazione).

Quando si tenta di effettuare una di tali operazioni Web Service (es. putImpFile, putExpFile) mentre è in corso un'elaborazione massiva, la chiamata restituisce immediatamente il codice di errore -190 accompagnato dal messaggio "Batch elaborazione FE attivo dalle [numero]" dove il numero rappresenta la sequenza anno-mese-giorno-ora-minuto di inizio dell'elaborazione, quindi il momento dal quale le operazioni di movimentazione files sono state inibite.

Al termine di ciascuna elaborazione, le suddette operazioni possono essere nuovamente utilizzate, perciò la ricezione dell'errore -190 indica semplicemente la necessità di attendere un po' di tempo (es. 30 o 60 minuti) prima di ritentare la chiamata all'operazione Web Service.

Le altre operazioni Web Service (es. richiesta esiti) non subiscono alcuna influenza dalle elaborazioni in corso.

Attendi, per favore!

Per favore attendere... ci vorrà un secondo!